Ogni Chiesa locale fa memoria della dedicazione della cattedrale nella data della sua consacrazione. Tutta la Chiesa universale ricorda, il 9 novembre di ogni anno, la dedicazione della basilica lateranense, cattedrale del vescovo di Roma pastore dell’intera comunità di Cristo. La basilica lateranense, dedicata al Salvatore e ai santi Giovanni Battista ed Evangelista, è il… Leggi tutto
Questo contenuto è riservato agli abbonati a Parrocchia Più Semplice
Ascoltiamo la parola di Gesù dal vangelo di san Giovanni: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!». Il Signore pronuncia queste parole entrando nel tempio di Gerusalemme, dove trova una grande quantità di venditori che fanno commercio. Oggi ricordiamo che anche la nostra vita è il… Leggi tutto
Questo contenuto è riservato agli abbonati a Parrocchia Più Semplice
Da scaricare e condividere con i parrocchiani: via messaggio, sui social, via email...
Il foglietto della domenica è pensato per i bambini che, insieme alle famiglie, vogliono prepararsi alla liturgia domenicale. Da stampare e distribuire in parrocchia!
Questo contenuto è riservato agli abbonati a Parrocchia Più Semplice
ℜ. Ascoltaci, Signore
- Per la nostra Chiesa, perché nella fedeltà al Vangelo trovi la forza di crescere ogni giorno come comunità fraterna capace di condividere valori, prospettive, progetti, speranze, gioie, dolori e preoccupazioni autenticamente umane con tutti gli uomini che ci vivono accanto. Preghiamo: ℜ.
- ... Leggi tutto